Termini & Condizioni

1. Condizioni Generali
Sito di vendita dedicato a materiale uniformologico dismesso da eserciti attuali e senza valore storico. Questo sito è puramente indirizzato a collezionisti ed appassionati di materiale senza valore storico ed è bandita ogni forma di ideologia politica o razziale. Clienti e visitatori del sito dichiarano di essere interessati alla visione o all’acquisto solo a scopo di collezionismo o informativo storico e di non usare il materiale a scopo propagandistico non in linea con le attuali leggi della Repubblica Italiana. Non è consentito inoltre estrapolare foto e immagini dal sito, salvo autorizzazione, per qualsiasi altro utilizzo o divulgazione delle stesse. È fatto obbligo che chi visita questo sito accetta implicitamente tali condizioni.

2. Servizi
RBNR Militaria vi offre la possibilità di usufruire dei seguenti servizi:

a.​ Segui la spedizione dei tuoi ordini, cambia o rendi gli articoli che non fanno per te e vedi lo storico dei tuoi ordini.
b.​ Gestisci i tuoi dati di registrazione.
c.​ Salva o modifica i tuoi indirizzi per averli sempre a portata di mano e concludere i tuoi acquisti più velocemente.
d.​ Salva o modifica le carte che utilizzi per i tuoi acquisti e completa i tuoi ordini in modo veloce e sempre sicuro.
e. Iscriviti alla nostra newsletter e rimani sempre aggiornato sulle novità.

3. Registrazione
Se vuoi usufruire dei Servizi dovrai essere un utente maggiorenne, registrarti su www.rbnr.itcreando il tuo account ed accettare i presenti termini e condizioni per l’utilizzo dei Servizi (“Condizioni”). La registrazione è gratuita. Per creare il tuo account dovrai compilare il modulo di registrazione inserendo le informazioni richieste e garantire a RBNr Militaria che le informazioni fornite durante la procedura di registrazione siano complete, corrette e veritiere. Ti invieremo una email per confermarti l’avvenuta registrazione. Ti ricordiamo che le credenziali per accedere al tuo account devono essere utilizzate esclusivamente da te e non possono essere cedute a terzi. Fatti salvi i limiti di legge, RBNr Militaria non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile in caso di accesso al tuo account da parte di terzi non autorizzati. Ti preghiamo pertanto di mantenere riservate le tue credenziali e di informare immediatamente RBNr Militaria qualora sospetti che vi sia stato un accesso non autorizzato al tuo account o che la tua password sia stata violata.

4. Durata e Cessazione

4.1 La registrazione ai Servizi sarà efficace dal momento in cui riceverai la relativa email di conferma e per tutto il periodo in cui ti avvali dei Servizi medesimi.
4.2 Potrai in qualsiasi momento e per qualunque motivo cancellare la tua sottoscrizione ai Servizi inviando una richiesta al nostro Servizio Clienti selezionando “privacy”. Nel caso in cui tu abbia esercitato il diritto di recesso, ti invieremo una email per confermarti l’avvenuta cancellazione dai Servizi.
4.3 RBNr Militaria si riserva di cancellare la tua registrazione ai Servizi in caso di violazione delle previsioni contenute nelle presenti Condizioni, o nel caso in cui non siano stati forniti dati personali completi, veritieri e corretti, fatto salvo il diritto al risarcimento del danno subito. RBNr Militaria si riserva inoltre il diritto di sospendere temporaneamente, senza alcuna preventiva comunicazione, l’erogazione dei Servizi per il tempo necessario agli interventi tecnici necessari e/o opportuni per migliorare la qualità degli stessi Servizi. RBNr Militaria potrà, in ogni momento, interrompere la prestazione dei Servizi qualora ricorrano ragioni di sicurezza.

5. Avvertenza sui Servizi
RBNr Militaria fa il possibile per fornire Servizi accurati. Fermi restando i limiti di legge, i Servizi sono forniti gratuitamente così come sono. RBNr Militaria non presta alcuna garanzia, a titolo esemplificativo e non esaustivo, circa la qualità, il buon funzionamento, l’assenza di interruzioni o l’idoneità dei Servizi per un fine o un risultato particolare prefissato dall’utente.

6. Modifica ed aggiornamento
Le presenti Condizioni sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni saranno efficaci dalla data di pubblicazione su www.rbnr.it. Ti preghiamo pertanto di accedere con regolarità a questa sezione per verificare la pubblicazione delle più recenti e aggiornate Condizioni.

L’offerta e la vendita di prodotti sul nostro sito web www.rbnr.it sono regolate da queste Condizioni Generali di Vendita.

I prodotti acquistati su www.rbnr.it sono venduti direttamente da RBNr Militaria (“RBNr Militaria” o il “Venditore”), con sede legale in:
Via
De Amicis, 56
59100 Prato – 
Italia
Iscr. Reg. Imp., C.F. e P.IVA n. 01880090970.

1. Iter d’acquisto
Potrai richiedere qualsiasi informazione a RBNr Militaria scrivendo a jonathan@rbnr.it
Per qualsiasi altra informazione legale, consulta  le sezioni: Condizioni Generali d’Uso, Privacy Policy e Diritto di Recesso.
Per acquistare uno o più prodotti su www.rbnr.it, dovrai compilare il modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo al Venditore, per via telematica, seguendo le relative istruzioni.
Prima di procedere all’acquisto dei prodotti, tramite la trasmissione del modulo d’ordine, ti sarà chiesto di leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita e l’Informativa sul diritto di recesso, di stamparne una copia attraverso il comando di stampa e di memorizzarne o di riprodurne una copia per i tuoi usi personali. Ti forniremo inoltre un riepilogo delle condizioni commerciali e contrattuali che proponiamo per l’acquisto dei prodotti, nel quale è contenuto un rinvio alle Condizioni Generali di Vendita ed un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato con il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), dei mezzi di pagamento che potrai utilizzare per acquistare ciascun prodotto, delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, delle modalità di trattamento dei reclami da parte del professionista, dei costi di spedizione e consegna; nonché i riferimenti e l’indirizzo geografico e di posta elettronica del Venditore e la data entro la quale il Venditore si impegna a consegnare i beni. Il Venditore ti fornirà, inoltre, un riepilogo delle condizioni e modalità per l’esercizio del tuo diritto di recesso, così come previsto dagli artt. 52 e ss. del decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (il “Codice del Consumo”).
Nel modulo d’ordine, visualizzato immediatamente prima della conclusione del contratto d’acquisto, ti forniremo informazioni di sintesi circa le caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato, il prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili) ed i costi di spedizione (ivi compresi gli eventuali costi supplementari da te sostenuti per aver scelto una tipologia di spedizione e consegna diversa e/o più rapida di quella standard). Il contratto è concluso quando il Venditore riceve, per via telematica, il tuo modulo d’ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi altuo ordine.
Il modulo d’ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all’evasione degli ordini e comunque nei termini di legge. Potrai accedere al tuo modulo d’ordine, consultando la sezione Il mio ordine.
Al momento di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine sarai avvertito che tale inoltroimplica l’obbligo di corrispondere il prezzo indicato. Prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine, ti sarà anche richiesto di individuare e di correggere eventuali errori di inserimento dei dati. La lingua a disposizione per concludere il contratto con il Venditore è l’italiano.
Concluso il contratto, RBNr Militaria prenderà in carico il tuo ordine d’acquisto.
Il Venditore potrà non dar corso a tuoi ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti.
In questi casi, provvederemo ad informarti per posta elettronica che il contratto non è concluso e che il Venditore non ha dato seguito al tuo ordine d’acquisto specificandone i motivi.
Qualora i prodotti, presentati su www.rbnr.it, non siano più disponibili o in vendita al momento del tuo ultimo accesso al sito ovvero dell’invio del modulo d’ordine, sarà cura del Venditore comunicarti, tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrai trasmesso il tuo ordine al Venditore, l’eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. In caso di inoltro del modulo d’ordine e pagamento del prezzo, il Venditore provvederà a rimborsare, senza indebito ritardo, quanto da te già anticipato ed il contratto si intenderà risolto tra le parti.
Con la trasmissione telematica del modulo d’ordine, accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare, nei rapporti con il Venditore, queste Condizioni Generali di Vendita. Se non condividi alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, ti invitiamo a non inoltrare il modulo d’ordine per l’acquisto dei prodotti su www.rbnr.it.
Con la trasmissione del modulo d’ordine confermi di conoscere ed accettare le Condizioni Generali di Vendita e le ulteriori informazioni contenute in www.rbnr.it, anche richiamate tramite link, comprese le Condizioni Generali d’Uso e la Privacy Policy e l’Informativa sul diritto di recesso.
Concluso il contratto, il Venditore ti trasmetterà, per posta elettronica, una ricevuta dell’ordine d’acquisto, contenente le Condizioni Generali di Vendita e il documento di sintesi sul Diritto di Recesso e dunque, tutte le informazioni già contenute nel riepilogo delle condizioni commerciali e contrattuali visualizzato prima di procedere all’acquisto.
Ti ricordiamo che il prodotto che acquisti è destinato esclusivamente al paese nel quale effettuil’ordine; pertanto, se decidi di immettere il prodotto in un paese diverso, sei responsabile dell’immissione e sei tenuto a seguire le normative e le restrizioni applicabili sia per l’esportazione dal paese in cui hai acquistato l’oggetto che per l’importazione nel paese in cui intendi portarlo. RBNr Militaria declina sin d’ora ogni responsabilità in merito.

2. Pagamenti
Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna potrai seguire una delle modalità indicate nel modulo d’ordine. In nessun caso ti saranno addebitati costi superiori a quelli effettivamente sostenuti dal Venditore, in relazione allo strumento di pagamento da te prescelto.

Bonifico Bancario:
In caso di pagamento mediante bonifico bancario seguire le istruzioni ricevute tramite email al momento dell’ordine. Il tuo ordine rimarrà in attesa fino alla conferma di ricezione del pagamento.
I nostri riferimenti bancari:
Intestatario: TARGETTI ALESSANDRO
IBAN: IT05 O052 1621 5000 0000 0005 045 (La quinta cifra dell’IBAN è sempre una lettera. Pertanto, fate attenzione perché la quinta cifra è una lettera O, mentre la sesta cifra è un numero zero)
BIC: BPCVIT2S

PayPal:
In caso di pagamento mediante PayPal, sarà applicata una commissione pari al 3% al momento del checkout. Sarai reindirizzato a PayPal per immettano le tue informazioni di pagamento. Puoi pagare con la tua carta di credito anche se non hai un account PayPal.

Carta di Credito:
In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato, a banche che forniscono i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso.

Le tue informazioni di pagamento, inoltre, non saranno mai utilizzate dal Venditore se non per completare le procedure relative al tuo acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio del tuo diritto di recesso, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi su RBNr MilitariaIl prezzo per l’acquisto dei prodotti e le spese di spedizione e consegna, come indicato nel modulo d’ordine, saranno addebitati sul tuo conto corrente al momento della spedizione dei prodotti acquistati.

3. Spedizione e Consegna
Per conoscere le specifiche modalità di spedizione e consegna dei prodotti, accedi alla sezione Spedizioni. Ti preghiamo di prestare attenzione a quanto riportato in questa sezione perché le indicazioni ivi contenute formano parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali di Vendita e, pertanto, si ritengono da te integralmente conosciute ed accettate al momento della trasmissione del modulo d’ordine.

4. Assistenza Clienti
Potrai richiedere qualsiasi informazione tramite i nostri servizi di assistenza scrivendo una mail a jonathan@rbnr.it o contattandoci direttamente sui nostri canali social.

5. Privacy
Potrai ottenere informazioni su come trattiamo i tuoi dati personali accedendo alla Privacy Policy.
Ti preghiamo inoltre di leggere, se non l’avessi ancora fatto, le nostre Condizioni Generali d’Uso perché contengono importanti indicazioni su come trattiamo i dati personali dei nostri utenti e sui sistemi di sicurezza adottati.

Benvenuto sul nostro sito web. L’accesso e l’uso di www.rbnr.it sono attività regolate dalle presenti Condizioni Generali d’Uso. L’accesso e l’uso di questo sito web così come l’acquisto dei prodotti su www.rbnr.it, presuppongono la lettura, la conoscenza e l’accettazione di queste Condizioni Generali d’Uso.
I prodotti acquistati su www.rbnr.it sono venduti direttamente da RBNr Militaria via De Amicis 56 59100 Prato PI 01880090970.
Se hai bisogno di assistenza contatta jonathan@rbnr.it. Per qualsiasi altra informazione legale, consulta le sezioni Condizioni Generali di Vendita, Diritto di Recesso e  Privacy Policy di www.rbnr.it.
RBNr Militaria potrà modificare o semplicemente aggiornare, in tutto o in parte, queste Condizioni Generali d’Uso. Le modifiche e gli aggiornamenti delle Condizioni Generali d’Uso saranno notificati agli utenti nella Home page di www.rbnr.it non appena adottati e saranno vincolanti non appena pubblicati sul sito web in questa stessa sezione.
Ti preghiamo pertanto di accedere con regolarità a questa sezione per verificare la pubblicazione delle più recenti e aggiornate Condizioni Generali d’Uso di www.rbnr.it. Qualora non dovessi concordare, in tutto o in parte, con le Condizioni Generali d’Uso di www.rbnr.it, ti preghiamo di non usare il nostro sito web.
Ricordati che sarai l’unico ed il solo responsabile per l’uso di www.rbnr.it e dei suoi contenuti. RBNr Militaria infatti non potrà essere considerata responsabile dell’uso non conforme alle norme di legge vigenti, del sito web e dei contenuti da parte di ciascuno dei propri utenti, salva la responsabilità di RBNr Militaria per dolo e colpa grave.
In particolare, sarai l’unico ed il solo unico responsabile per la comunicazione di informazioni e di dati non corretti, falsi o relativi a terzi soggetti, senza che questi abbiano espresso il loro consenso, nonché in considerazione di un uso non corretto degli stessi.
Infine, poiché ogni materiale sarà scaricato o altrimenti ottenuto attraverso l’uso del servizio a scelta e a rischio dell’utente, ogni responsabilità per eventuali danni a sistemi di computer o perdite di dati risultanti dalle operazioni di scarico ricade sull’utente e non potrà essere imputata a RBNrMilitaria. RBNr Militaria declina ogni responsabilità per eventuali danni derivanti dall’inaccessibilità ai servizi presenti sul sito o da eventuali danni causati da virus, file danneggiati, errori, omissioni, interruzioni del servizio, cancellazioni dei contenuti, problemi connessi alla rete, ai provider o a collegamenti telefonici e/o telematici, ad accessi non autorizzati, ad alterazioni di dati, al mancato e/o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche dell’utente stesso.
L’utente è responsabile della custodia e del corretto utilizzo delle proprie informazioni personali, ivi comprese le credenziali che consentono di accedere ai servizi riservati, nonché di ogni conseguenza dannosa o pregiudizio che dovesse derivare a carico di RBNr Militaria ovvero di terzi a seguito del non corretto utilizzo, dello smarrimento, sottrazione di tali informazioni.

1. Privacy Policy
Ti preghiamo di leggere attentamente la Privacy Policy che si applica anche nel caso in cui l’utente acceda a www.rbnr.it ed utilizzi i relativi servizi, ma non acquisiti alcun prodotto. La Privacy Policy ti aiuta a comprendere come www.rbnr.it raccoglie ed utilizza i tuoi dati personali e per quali finalità.

2. Diritti di proprietà intellettuale
I contenuti di www.rbnr.it, quali, a titolo esemplificativo, le opere, le immagini, le fotografie, i dialoghi, le musiche, i suoni ed i video, i documenti, i disegni, le figure, i loghi ed ogni altro materiale, in qualsiasi formato, pubblicato su www.rbnr.it, compresi i menu, le pagine web, la grafica, i colori, gli schemi, gli strumenti, i caratteri ed il design del sito web, i diagrammi, il layouts, i metodi, i processi, le funzioni ed il software che fanno parte di www.rbnr.it, sono protetti dal diritto d’autore e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale di RBNr Militaria e degli altri titolari dei diritti. È vietata la riproduzione, in tutto o in parte, in qualsiasi forma, di www.rbnr.it dei suoi contenuti, senza il consenso espresso in forma scritta di RBNr Militaria.
RBNr Militaria ha il diritto esclusivo di autorizzare o vietare la riproduzione diretta o indiretta, temporanea o permanente, in qualunque modo o forma, in tutto o in parte, di www.rbnr.it e dei suoi contenuti. Con riguardo all’uso di www.rbnr.it, sei autorizzato unicamente a visualizzare il sito web ed i suoi contenuti. Sei, inoltre, autorizzato a compiere tutti quegli altri atti di riproduzione temporanei, privi di rilievo economico proprio, che sono considerati transitori o accessori, parte integrante ed essenziale della stessa visualizzazione di www.rbnr.it e dei suoi contenuti e tutte le altre operazioni di navigazione sul sito web che siano eseguite solo per un uso legittimo di www.rbnr.it e dei suoi contenuti.
Non sei invece autorizzato ad eseguire alcuna riproduzione, su qualsiasi supporto, in tutto o in parte di www.rbnr.it e dei suoi contenuti. Qualsiasi atto di riproduzione dovrà essere, di volta in volta, autorizzato da RBNr Militaria o, all’occorrenza, dagli autori delle singole opere contenute nel sito web.
Tali operazioni di riproduzione dovranno essere comunque eseguite per scopi leciti e nel rispetto del diritto d’autore e degli altri diritti di proprietà intellettuale di RBNr Militaria e degli autori delle singole opere contenute nel sito web. Gli autori di singole opere pubblicate su www.rbnr.it hanno, in qualsiasi momento, il diritto di rivendicare la paternità delle proprie opere e di opporsi a qualsiasi deformazione, mutilazione od altra modificazione delle opere stesse compreso ogni atto a danno arrecato alle opere, che sia di pregiudizio al loro onore o alla loro reputazione.
Ti impegni a rispettare il diritto d’autore degli artisti che hanno scelto di pubblicare le loro opere su www.rbnr.it o che hanno collaborato con noi alla creazione di nuove forme espressive ed artistiche destinate ad essere pubblicate, anche non in via esclusiva sul sito web, o, ancora, che ne formano parte integrante. Inoltre non sei, in nessun caso, autorizzato ad utilizzare, in qualsiasi modo e forma, i contenuti del sito web ed ogni singola opera protetta dal diritto d’autore e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale. A titolo esemplificativo, non potrai alterare o, in altro modo, modificare i contenuti e le opere protette senza il consenso di RBNr Militaria e, ove necessario, dei singoli autori delle opere pubblicate su www.rbnr.it

3. Domini web
RBNr Militaria è titolare esclusiva dei domini www.rbnr.it e www.rbnr.net.

4. Contenuti
RBNr Militaria ha adottato ogni accorgimento per evitare che siano pubblicati, nel sito web, contenuti che descrivano o rappresentino scene o situazioni di violenza fisica o psicologica o tali che, secondo la sensibilità degli utenti di www.rbnr.it, possano essere ritenuti lesivi delle convinzioni civili, dei diritti umani e della dignità delle persone, in tutte le sue forme ed espressioni.
In ogni caso RBNr Militaria non garantisce che i contenuti del sito web siano appropriati o leciti in altri Paesi, al di fuori dell’Italia.
Tuttavia, qualora tali contenuti siano ritenuti non leciti o illegali in alcuni di questi Paesi, ti preghiamo di evitare di accedere al nostro sito web e ove scegliessi, in ogni caso, di accedervi, ti informiamo che l’uso che deciderai di fare dei servizi forniti da www.rbnr.it sarà di tua esclusiva e personale responsabilità.

Sito di vendita dedicato a materiale uniformologico dismesso da eserciti attuali e senza valore storico, prima di accedervi è necessario accettare le seguenti condizioni. Questo sito è puramente indirizzato a collezionisti ed appassionati di materiale uniformologico senza valore storico, è bandita ogni forma di ideologia politica o razziale. Clienti e visitatori del sito dichiarano di essere interessati alla visione o all’acquisto solo a scopo di collezionismo o informativo storico e di non usare il materiale a scopo propagandistico non in linea con le attuali leggi della Repubblica Italiana. Non è consentito inoltre estrapolare foto e immagini dal sito, salvo autorizzazione, per qualsiasi altro utilizzo o divulgazione delle stesse. È fatto obbligo di accettare le sopracitate condizioni prima di accedere alle pagine successive del sito.

This site is intended for the sale of military antiques from the First and Second World War and post-war.
It is dedicated to collectors and other persons with a historical interest about this period. The items for sale on this site are sold for historical or research purpose only, customers and visitors of RBNr Militaria are obligated to use all articles accordingly. We would like to make clear that we do not support the beliefs or actions of the Third Reich or any other right-wing or fascist organisation, current or past. It is forbidden to take any photos from this website for any other purpose. If you have any other intention, please do not continue.